panna cotta al parmigiano reggiano 30 mesi

Panna cotta al Parmigiano Reggiano 30 mesi - Caseificio Bio Reggiani
 


Porzione 2/3 persone

Ingredienti


Parmigiano Reggiano 30 mesi90 gr
250 ml di panna fresca
180 ml di latte
7 g di colla di pesce
1 cestino di Fragole di stagione
80 g di zucchero
1 limone non trattato
1 cucchiaino di zucchero

La panna cotta al Parmigiano Reggiano 30 mesi è un dolce che stupirà i tuoi commensali. Il Parmigiano Reggiano è un formaggio che si adatta molto a qualunque tipo di preparazione, dolci compresi. La stagionatura 30 mesi, essendo bilanciata nei sapori e nella consistenza, si presta molto nell'aggiungere una nota di sapore decisa, ma non coprente rispetto agli altri gusti del dolce.

Il contrasto dolce-salato, grazie anche all'aggiunta delle fragole fresche di stagione, sarà un mix esplosivo di sapore, degno di un fine pasto coi fiocchi. 

Preparazione
Iniziamo col mettere in ammollo la colla di pesce, in acqua fredda, per una decina di minuti. A parte, portiamo a bollore la panna e il latte in un pentolino, a quel punto aggiungiamo il Parmigiano Reggiano 30 mesi. Mescola e amalgama il tutto, poi versaci dentro la colla di pesce ben strizzata e mescola nuovamente per amalgamare definitivamente il composto completo.

Versalo in 4 stampini e lasciali riposare in frigo (una volta arrivati a temperatura ambiente) per almeno 6 ore.

Circa un'oretta prima di servire la panna cotta al parmigiano reggiano, prepara in una ciotolina le Fragole tagliuzzate con limone, zucchero e un gioccio d'acqua per allungare.

Adagia sopra le panne cotte le fragole e servi in tavola !

Buon Appetito!!


Hai già  provato il Parmigiano Reggiano BIO del Caseificio BIO Reggiani?