Parmigiano Reggiano BIO stagionatura 48 mesi – 1 Kg – Vendita Online

27,50 

Parmigiano Reggiano Biologico

Stagionatura: 48 mesi
Peso e confezione: 1 Kg sottovuoto
Colore: Oro intenso
Pasta:  Compatta
Gusto: Deciso, intenso, forte, retro gusto saporito tendente al tipico pizzicore
Utilizzi: Se ben dosato in cucina come ingrediente di carattere nelle vostre ricette, per un fine pasto importante, come unico protagonista nelle degustazioni

Aggiungi alla lista dei desideri

Ingredienti

Latte di Vacca munto mattina e sera
Sale
Caglio

Modalità di conservazione

Consigli e Info Utili:

Non siamo responsabili della modalità di conservazione ed eventuali deterioramenti dei nostri prodotti se non comunicati entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per questo consigliamo di controllare spesso l’integrità e la tenuta del sottovuoto.  Mantenere il Parmigiano Reggiano Biologico ad una temperatura tra i 4°C e gli 8°C in frigorifero. 

Appena aperta la confezione, il prodotto potrebbe risultare leggermente umido, fatto del tutto normale essendo sottovuoto.

Conservazione dopo l’apertura:

il Parmigiano può essere conservato in frigorifero avvolto nella pellicola alimentare  riposto in appositi contenitori per formaggi in vetro o plastica.

Evitare gli sbalzi di temperatura: è sempre opportuno tagliare di volta in volta la porzione che consumiamo e riporre subito il restante in frigorifero ben sigillato.

Valori nutrizionali per 100gr

energia: 1671 kj / 402 kcal
grassi: 29.7 g
di cui acidi grassi saturi: 19.6 g
carboidrati: 0 g
di cui zuccheri: 0 g
fibre: 0 g
proteine: 32.4 g
sale: 1.6 g

Punta di Parmigiano Reggiano Biologico stagionato 48 mesi 

Il terzo tra i senior della famiglia, porta con se il gusto inconfondibile del Parmigiano Reggiano Biologico ma grazie alla stagionatura di almeno 48 mesi il gusto è forte, al palato risulta secco, pulito, vivace, sempre più dominante, l’ armonia decisa e la sua intensità lo rendono un prodotto importante e completo.
Se ben dosato può diventare un buon alleato nelle preparazioni dei vostri piatti e ricette, oppure proposto come protagonista di degustazioni e apertivi o per un fine pasto di forte carattere. Ottimo negli accostamenti con miele, confetture, mostarde, vini rossi secchi, aceto balsamico invecchiato.

Non adatto ai palati più delicati, consigliato ai veri amanti dei formaggi stagionati.

Composto da latte di vacca, munto mattina e sera, raccolto subito dopo la mungitura, raffreddato e poi lasciato a riposo a temperatura condizionata.

Peso1,0 kg
Produttore

Stagionatura

Ti potrebbe interessare…

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del Caseificio Bio Reggiani!

FAQ

Hai domande? Consulta le nostre Frequently Asked Questions.

Contattaci

È possibile contattarci via email in qualunque momento: ti risponderemo al più presto.

Spedizioni

SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA PER ORDINI PARI O SUPERIORI AD €150 - ESTERO €200 ESCLUSI PAESI EXTRA EU - Consegne standard 3/4 giorni lavoratiivi o express in 24 ore Giorni di spedizione Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì

Carrello