parmigiano reggiano biologico caratteristiche

Caseifici Aperti al Bio Reggiani 3-4 Ottobre 2020


Anche quest'anno torna l'iniziativa dei Caseifici Aperti indetta dal consorzio del Parmigiano Reggiano, su tutto il territorio nazionale. Il Caseificio Bio Reggiani partecipa come sempre, aprendo le sue strutture ai visitatori.

L'iniziativa ha come obiettivo principali quello di valorizzare il Parmigiano Reggiano come eccellenza alimentare, ma non solo. Vogliamo che chi ci viene a trovare s'immerga totalmente nel nostro lavoro, nel modo modo di produrre il Parmigiano, trattare con cura gli animali e la terra.

Grazie a questa splendido evento, da anni ormai, migliaia visitatori dal mondo, ogni anno, possono toccare con mano e vedere i prima persona tutto quello che sta dietro alla produzione di una forma di Parmigiano Reggiano: dalla stalla, ai macchinari fino ai grandi magazzini dove avvengono le stagionature.

Il Covid quest'anno non ci ha fermati! Nel senso che riusciremo a garantire comunque un afflusso regolare, scaglionando gli ingressi e sfruttando gli ampi spazi della nostra azienda per mantenere i distanziamenti.

Per cui, vienici a trovare senza alcun timore, la tua visita si svolgerà in totale sicurezza ;)

IL PROGRAMMA PER CASEIFICI APERTI 2020 AL BIO REGGIANI


Come sempre abbiamo organizzato un  programma pieno di eventi che si susseguiranno durante la 2 giorni:

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE 2020
Dalle ore 8,30 alle ore 19,00:
- Apertura spaccio
- Visite guidate del magazzino
- Visite guidate del caseificio
- degustazioni guidate alle ore 10,30 - 12,30 - 16,30
- apertura di una forma di 96 mesi di stagionatura alle ore 10,30
- su richiesta cesto picnic per due persone al costo di 25€.

Visite guidate: sono la nostra specialità. Potrete toccare con mano i nostri prodotti, i macchinari, gli animali e conoscere la nostra squadra. Non abbiamo nulla da nascondere, anzi, solo da condividere!

Degustazione e Assaggi: potrete assaggiare il nostro inimitabile Parmigiano Reggiano Biologico in tutte le sue stagionature (dalla 12 mesi a salire). Per l'occasione ci sarà l'apertura eccezionale della forma stagionata 96 mesi! Vi daremo la possibilità di provare un sapore più unico che raro.

caseifici aperti

Omaggi per tutti i visitatori: è nostra tradizione lasciare un ricordo (non solo emotivo) ai nostri visitatori. Durante Caseifici Aperti omaggeremo ciascuno di voi con un souvenir personalizzato (a sorpresa!).

Per il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e delle misure anti-contagio, sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine; inoltre all’entrata saranno registrati tutti i nominativi e numero di telefono dei partecipanti.

Detto questo, non dovrete far altro che raggiungerci a Recovato di Castelfranco Emilia (Modena), all'indirizzo via Francesco Baracca 6.

Per maggiori informazioni o per prenotare la visita potete chiamare il numero 3477403135 oppure scrivere a shop@bioreggiani.com.

Vi aspettiamo! 

N.B. non sarà necessario chiamare per prenotare la propria presenza alle visite guidate. Riusciremo comunque a garantire il rispetto delle norme di sicurezza per il Covid grazie a ingressi scaglionati e agli spazi sufficientemente ampi presenti nella nostra struttura. 

 


Grazie per aver letto e al prossimo articolo!


Vuoi ordinare online? 
Il Parmigiano Reggiano te lo portiamo noi.

 

VISITA IL NOSTRO SHOP