parmigiano reggiano 48 mesi

Parmigiano Reggiano 48 mesi: Caratteristiche e utilizzo in Cucina!


Il Parmigiano Reggiano 48 Mesi rientra nella fascia alta delle stagionature del Parmigiano Reggiano. Pur non essendo una delle più utilizzate/conosciute ha delle caratteristiche sorprendenti. 

Il Caseificio Bio Reggiani ti spiega nel dettaglio le sue caratteristiche, dandoti anche qualche consiglio culinario per poterlo utilizzare nei tuoi piatti, al massimo delle sue potenzialità!

Le Caratteristiche del Parmigiano Reggiano 48 Mesi

Il Parmigiano Reggiano 48 mesi rientra nella fascia alta di stagionatura. Ha una consistenza decisamente più friabile rispetto ai suoi cugini più giovani, ma mantiene comunque l'aspetto e il colore tipici del Parmigiano Reggiano.

Il sapore ha delle note di sapidità forti e decise, con un mi x di gusti che ricordano la frutta secca e le noci. Si scioglie comunque in bocca, regalandoti una versione forse più inedita del Parmigiano, ma sorprendentemente buona!

Gli utilizzi in Cucina del Parmigiano Reggiano 48 Mesi

Come per tutte le altre stagionature di Parmigiano Reggiano possiamo avere un duplice utilizzo in cucina: l'abbinamento in apertivi/degustazioni e l'utilizzo all'interno di ricette vere e proprie.

Il Parmigiano Reggiano 48 mesi si degusta bene così com'è, a crudo, anche se rispetto al 18 o al 24 mesi è decisamente meno "ordinario" come sapore. Ottimo per essere abbinato con un bel bicchiere di Lambrusco. Nelle ricette viene molto utilizzato per farcire i ripieni (sia nella pasta fresca che in altri piatti, come le torte salate o gli sformati). Vuoi dare una sferzata di energia alla tua pasta? Puoi provare anche a grattugiarlo sulla pasta!

Il Parmigiano Reggiano 48 mesi è un alimento altamente digeribile e quasi allo 0% di lattosio, per cui è altamente indicato nella dieta degli adulti over 50 o con particolari esigenze di salute.

acquista subito il 48 mesi

Se avevi dubbi o curiosità sul Parmigiano Reggiano  48 mesi, adesso conosci tutti i suoi segreti! 


Vuoi ordinare online? Il Parmigiano Reggiano te lo portiamo noi.

 

VISITA IL NOSTRO SHOP